Lo Studio Archi4x4 mette a disposizioni un team di architetti specializzati nella progettazione di impianti sportivi a Milano Sud.
La progettazione e la costruzione di un impianto sportivo è soggetto alle norme che regolano le l’edilizia in generale ma anche alle norme specifiche regolate dagli enti sportivi come il Coni e le Federazioni Sportive. Bisogna quindi seguire leggi urbanistiche, leggi sulla sicurezza norme tecniche per le costruzioni, norme di sicurezza, e tutta una serie di norme che riguardano in maniera specifica i campi di gara, le attrezzature e i servizi offerti.
Il progettista degli impianti sportivi deve essere in grado di garantire il rispetto di tutte le norme per far sì che la struttura possa superare tutti i controlli previsti ed ottenere tutte le autorizzazioni ed omologazioni obbligatorie, previste per l’esercizio dell’impianto sportivo.
Oltre quindi a tutte le norme da rispettare quando si realizza un’opera edile, la realizzazione di un impianto sportivo deve sottostare a regole specifiche emanate da organi istituzionali e organi sportivi.
Progettare un Impianto Sportivo
Affidati allo Studio Archi4x4 per la progettazione dei tuoi impianti sportivi a Milano Sud. I nostri architetti professionisti saranno presenti e attivi fin dalle prime fasi di progettazione teorica. In seguito, attraverso la ricostruzione tridimensionale del progetto tramite modelli elaborati con software avanzati, il nostro staff ti offre la possibilità di visionare il rendering del progetto finito e di valutare fin da subito i vari aspetti dell’intervento, individuando punti di forza e criticità e intervenendo prima che sia tardi.
Attenzione particolare viene data allo studio dell’illuminazione naturale negli impianti outdoor, e a quella artificiale negli impianti indoor: il tutto viene riprodotto attraverso simulazioni realistiche in base ai requisiti di lux minimi richiesti dalle Federazioni o dal Coni.